ABOUT BANCAROTTA FRAUDOLENTA DOCUMENTALE

About bancarotta fraudolenta documentale

About bancarotta fraudolenta documentale

Blog Article



Avvocati penalisti : Reati Fallimentari finanziari fiscali tributari truffa frode fiscale mandato di arresto europeo estradizione

La consulenza legale offerta dallo Studio Legale Milano non si limita solo alla fase processuale, ma comprende anche la consulenza preventiva for each evitare il rischio di bancarotta fraudolenta.

Possono anche essere assunti da organizzazioni governative o enti di regolamentazione per indagare su presunti reati finanziari o for every fornire consulenza sulla legislazione in materia di economia e finanza.

La loro conoscenza specializzata del diritto e delle pratiche finanziarie li rende un partner prezioso for each chiunque si trovi coinvolto in un'indagine o un processo penale legato all'economia.

Il reato di bancarotta fraudolenta è disciplinato dall'articolo 216 del Codice Penale italiano. Si configura quando un imprenditore, con l'intento di procurare un ingiusto profitto a sé stesso o a terzi, provoca o aggrava lo stato di crisi economica dell'azienda di cui è amministratore o liquidatore, mediante l'occultamento, la distruzione o la falsificazione di documenti contabili e fiscali, l'indebita sottrazione di beni aziendali o l'indebito aumento dei debiti.

Nonostante l’esistenza di diverse tipologie di reati finanziari, ci sono alcune caratteristiche che li accomunano. Si tratta in particolare di:

Termini della Bancarotta Fraudolenta Affinché bancarotta fraudolenta pena possano dirsi integrati i termini di questo reato è necessario il concorso di alcuni fattori soggettivi ed oggettivi.

Si tratta di una pena accessoria la cui inosservanza può costituire una circostanza aggravante del reato con conseguente aumento della pena. Tale assunto si ricava dall’articolo 219 della legge fallimentare che disciplina le circostanze aggravanti e attenuanti del reato di bancarotta.

La bancarotta fraudolenta si manifesta quando un imprenditore, in stato di insolvenza, adotta comportamenti volti a danneggiare i creditori.

Se accusato di bancarotta fraudolenta, ci si espone a una serie di conseguenze legali. Oltre alle possibili sanzioni penali, occur l'arresto e il carcere, si può subire anche un sequestro dei beni personali e aziendali.

1. profilo soggettivo dell’autore di reato, il quale possiede un’elevata posizione sociale e rispettabilità sociale;

La bancarotta fraudolenta è un reato fallimentare attribuibile all’imprenditore individuale, dichiarato fallito, che pone in essere, prima o durante la procedura fallimentare, una condotta di diminuzione del proprio i thought about this patrimonio a svantaggio dei creditori.

Rivolgiti al nostro studio legale per una prima consulenza gratuita e capire appear possiamo veicolare le tue specifiche richieste. Il nostro studio legale fornisce assistenza nei seguenti ambiti.

Le tipologie di bancarotta sono inquadrate tra i reati contro il patrimonio e l'oggetto giuridico della tutela è costituito dal diritto di garanzia che i creditori vantano sul patrimonio del Clicking Here debitore fallito.

Report this page